Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GROUNDBREAKERS – RE:MAKING THE FUTURE

17 Ottobre 2019 @ 17:45

GROUNDBREAKERS – RE:MAKING THE FUTURE Giovedì 17 Ottobre – ore 17:45

Videocittà Ex Caserma Guido Reni

Via Guido Reni, 7 – Roma

Due ore di storie di innovazione
raccontate da speaker internazionali di grande rilievo, in un evento spettacolare. Groundbreakers, pionieri, apripista:
sono coloro che lavorano nel presente con ciò che costituirà
la nostra normalità di domani.

“Ci sono le buone idee. E poi ci sono quelli che le buone idee le trasformano in progetti e un pezzo alla volta costruiscono il futuro. Invenzioni concrete, tangibili, che nascono quando la passione si unisce all’ingegno e soprattutto quando le persone si ispirano a vicenda. La rete e le community mettono in circolo il know-how tecnologico e nascono combinazioni nuove. A “Groundbreakers – Re:making the future” esploreremo un po’ di queste combinazioni: quando il design incontra l’elettronica, l’industria incontra l’economia, l’arte incontra la meccanica e l’economia circolare incontra l’etica. Da sette anni crediamo nel potere di quelle persone speciali che chiamiamo makers: quelli che si entusiasmano per i loro progetti e che vedono i problemi come grandi opportunità creative. Perché l’innovazione è quel processo infinito per cui quando s’inventa qualcosa si è ad un nuovo punto di partenza e non ad un punto d’arrivo. Questp è il nostro filo conduttore.

Ci sono quelli che salgono su un palco e le loro storie di innovazione le raccontano per ispirare gli altri: quel palco è Groundbreakers. Vi aspettiamo”

 

L’Opening Conference della “Maker Faire Rome – The European Edition” 2019 si svolgerà giovedì 17 ottobre alle 17.45, nel cuore della Capitale. L’ingresso è libero e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ comunque richiesta la registrazione attraverso la compilazione del form a questo link.

Tutte le info qui >>> invito-opening

Dettagli

Data:
17 Ottobre 2019
Ora:
17:45
Sito web:
https://2019.makerfairerome.eu/it/event/groundbreakers-remaking-the-future-2/

Luogo

Videocittà Ex Caserma Guido Reni
Via Guido Reni, 7
Roma,
+ Google Maps