L’Hackathon dedicato alla Dieta Mediterranea nell’Antropocene ideato dal SocietingLab, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, il Diarch Dipartimento di Architettura, il Dipartimento di Scienze Sociali e il network internazionale Aurora, sotto la direzione scientifica di Adam Arvidsson , Alex GiordanoRamon Rispoli sta per iniziare! 

Abbiamo ricevuto numerose richieste di partecipazione da parte degli studenti del Network Aurora University. Le selezioni sono state molto dure. Abbiamo selezionato i migliori per formare team multidisciplinari!

Dal 5 a 7 dicembre 2021 presso il The Spark Creative Hub di Napoli 30 partecipanti provenienti da Italia, Turchia, Inghilterra, Danimarca, Spagna, Iran, Albania, India  partendo dal concetto di dieta mediterranea si sfideranno  per co-creare soluzioni concettuali per ripensare l’economia alimentare mediterranea. 

Per il kick-off di domenica 5 dicembre, i partecipanti  saranno accolti con un tour etnografico nel centro storico di Napoli e dintorni, guidati da Federica La Battaglia della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’Hackathon inizia lunedì 6 novembre, con la presentazione della design challenge: come possiamo offrire una proposta progettuale sistemica fattibile utilizzando strategie di senso e tecnologie 4.0 per connettere i produttori, in particolare i produttori rurali del Sud Italia, al mercato nell’ area urbana ?

L’Hachaton si concluderà Martedì 7 Novembre con presentazione dei lavori e l’aperitivo finale!

Condivideremo il risultato finale con la nostra rete di imprenditori del progetto PidMed sostenuto da Ateneo e CCIA di Salerno.

Stay Tuned

English Version

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Per favore inserisci qui il tuo nome