societing lab
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PinkTechPower: combattere i pregiudizi

13 Marzo 2020 @ 19:00

In Fondazione Saccone arriva Rosadigitale con il petalo “PinkTechPower: combattere i pregiudizi”. Rosadigitale è un’associazione senza scopo di lucro per le pari opportunità di genere in ambito tecnologico il cui motto è “The conquest is information”.

La conquista è informazione vuol dire che affinché una persona possa avere successo nella Scienza e nella Tecnologia non è importante il genere (donna e uomo) ma le competenze, l’informazione corretta, la creatività, la capacità di relazionarsi con gli altri.

Ogni anno, nel mese di marzo, mese in cui si celebra la giornata internazionale della donna, i referenti Regionali, supportati dai collaboratori, organizzano eventi chiamati “petali” per sensibilizzare imprendi- tori, insegnanti, ragazzi, bambini e genitori, donne, uomini, sulle pari opportunità di genere attraverso l’informazione. A Marzo del 2019 sono stati realizzati più di 1311 eventi sparsi in tutta Italia e in alcuni paesi esteri, tra cui: l’America, Canada, Ucraina, Turchia, Serbia, Algeria, Bulgaria, Spagna.

Quest’anno la “Settimana Rosadigitale”, alla sua 5a edizione, con il petalo salernitano “PinkTechPower”: combattere i pregiudizi”, si rivolge a tutte le imprenditrici, imprenditori, startupper, consulenti, professionisti, insegnati e studenti per raccontare la storia di 4 fantastiche donne perché siano di ispirazione e motivazione per tutti.

Talvolta, infatti, il modo migliore di trovare la motivazione per avviare un progetto è guardare alle donne che, come noi, avevano una passione e sono riuscite a trasformarla in una attività professionale o in una storia imprenditoriale.

Spesso tendiamo a vedere le persone di successo, come se il successo lo avessero sempre avuto, dimenticandoci che anche loro hanno pur dovuto iniziare e perseverare, anche loro hanno dovuto impegnarsi e compiere le scelte corrette, per arrivare dove sono arrivate.

Le nostre speaker: Luciana De Fino, Andreina Serena Romano, Amata Mercurio, Annamaria Schena, sono protagoniste non solo perché persone positive e motivanti, ma anche perché hanno investito, tutte, in un percorso ad alta specializzazione nel mondo del digitale, dell’imprenditoria e della tecnologia e della scienza in diversi settori di applicazione: dalle Smart City e Smart Mobility ai droni, dalla consulenza e supporto al trasferimento tecnologico al fashion tech, dall’astronomia alla realtà aumentata e tecnologie ICT per il settore medico.

Donne che possono raccontarci della differenza tra essere imprenditrici, manager, ricercatrici o professioniste svolgendo attività in settori di applicazione diversi tra loro, ma accomunate dalla stessa determinazione, passione per l’innovazione, voglia di fare impresa e contribuire allo sviluppo e alla crescita del proprio territorio.

Evento organizzato da Rosadigitale in collaborazione con Fondazione Saccone, Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation System (DISA-MIS) e Dipartimento di Studi Politici e Sociali (diSPS) dell’Università degli Studi di Salerno e Liceo Classico “T. Tasso” Salerno.

Scarica qui il programma nel dettaglio.

Per partecipare è necessario compilare il form.

Dettagli

Data:
13 Marzo 2020
Ora:
19:00

Luogo

Fondazione Saccone
Via Ungaretti, n.43
Montecorvino Pugliano Località Pagliarone (SA) 84090,
+ Google Maps